ECO FRIENDLY

Le Certificazioni si pongono a tutela dei clienti e costituiscono una garanzia assoluta per l’ospite. 

ISO 9001: descrive un modello di gestione aziendale orientato alla soddisfazione del cliente.

UNI EN 14065: (RABC – Risk Analysis and Biocontamination Control), specifica per garantire un controllo microbiologico del processo.

ISO 14001: fa parte di una serie di norme internazionali, che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale. La ISO 14001 definisce i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi Organizzazione che abbia una politica ambientale. 

OEKO-TEX STANDARD 100: indica che il produttore è certificato come ambientalmente ecocompatibile, oltre che testato per verificarne l'assenza di sostanze nocive per l'utilizzatore finale. Un immenso sollievo per il 35-40 percento della popolazione del mondo occidentale. È infatti questa la percentuale di coloro che oggi soffrono di allergie o ipersensibilità di qualche genere.

RICICLO: L’impegno della lavanderia Orio Team nella tutela dell’ambiente comprende anche il riuso ed il riciclo delle fibre tessili e dei prodotti scartati durante la lavorazione per poi essere reimpiegati come nuove fibre e diventare il nostro sacco per la biancheria e il nostro panno pulizia.

POLITICA PER LA QUALITÀ, L'AMBIENTE e LA RABC

L’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo; dove tutti abbiamo un interesse comune;  è l’unica cosa che tutti noi condividiamo.
(Lady Bird Johnson)

 

La Direzione di Orio Team S.r.l. vuole  mantenere operativo e in continuo miglioramento il Sistema di Gestione integrato con il seguente scopo:

Progettazione e realizzazione del servizio di lavanderia e noleggio di biancheria per il settore Alberghiero e Ristorazione,  mediante ritiro e consegna della merce, lavaggio, sanificazione, stiro  e confezionamento del prodotto.


Per noi significa: sensibilizzare e coinvolgere tutti i collaboratori,servire il cliente soddisfacendo le sue esigenze/aspettative e rispettando l’ambiente in piena conformità alle norme cogenti e volontarie sottoscritte fra cui la ISO 9001, la ISO 14001 e la EN 14065!


Il lavaggio dei prodotti tessili viene effettuato nella nostra lavanderia industriale, all’avanguardia nell’utilizzo di processi e con tecnologie a basso impatto ambientale, con minor consumo di acqua, minor consumo di energia e minor emissioni di CO2.


Vengono utilizzati detergenti a basso impatto ambientale e tutto il lavaggio è gestito in collaborazione con Ecolab che valida, in termini di RABC (Risk  Analysis Biocontamination Control System), il processo. Tutte le consegne vengono effettuate ottimizzando i ritiri e le consegne presso i clienti.


L'ospite ha dunque la garanzia che il prodotto è qualitativamente ma anche microbiologicamente controllato.
 



COPYRIGHT © 2018 LAVANDERIA INDUSTRIALE ORIO TEAM P.IVA 04181390164