top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreOrio Team

Cosa differenzia la biancheria per hotel di lusso



La biancheria per hotel di lusso

Per offrire un'esperienza indimenticabile agli ospiti è importante tenere in considerazione molti aspetti, soprattutto se l'hotel è di una certa importanza. Uno di questi aspetti è sicuramente la scelta della biancheria per hotel di lusso per quanto riguarda il letto e il bagno della camera. Ma quali sono i tessuti che possiamo selezionare? E per quale motivo?

I tessuti migliori per la biancheria letto

La biancheria letto è fondamentale per iniziare bene la giornata. Per questo gli hotel e gli alberghi più importanti hanno deciso di puntare sulla qualità dei tessuti e dei materiali. Quali sono i tessuti più usati?


biancheria letto in raso puro cotone

Lenzuola e federe in Raso puro cotone

Il raso puro cotone è un materiale dalla trama molto fine e dalla superficie lucida simile alla seta. Il punto di forza è il fatto che è anallergico, perfetto per persone che hanno problemi di allergie cutanee e con pelli sensibili.

Il tessuto è capace poi di regolare la temperatura del corpo a seconda della varie stagioni: avrete così la possibilità di dormire al fresco in estate a al caldo in inverno.

Il raso puro cotone è utilizzato per le lenzuola, per le federe e per il copriletto mentre per quanto riguarda la biancheria bagno si può trovare nelle spugne (o asciugamani).

PREGI: LISCIO, LUCIDO E RAFFINATO


Chiedi la camera di prova


biancheria letto in cotone percalle

Dotazione in Cotone Percalle​​

Il cotone Percalle è un tessuto derivato dal cotone, ottenuto dall'intreccio di filati molto sottili di cotone pettinato, che dona una sensazione vellutata e fresca alla pelle. Viene utilizzato per abbigliamento e biancheria femminile, ma soprattutto per la biancheria letto.

Le sue qualità sono la versatilità (perfetto anche per le temperature durante i cambi di stagioni) e la pregiatezza dei materiali e della lavorazione. Esso viene usato sia per le lenzuola che per le federe dei cuscini.

PREGI: RESISTENTE, VELLUTATO E PREGIATO


biancheria letto in cotone popeline

Biancheria Hotel in Cotone Popeline​​

Il cotone Popeline è un tessuto leggero di cotone realizzato a mano. Il nome deriva dal francese e in origine indicava un tessuto di lana destinato esclusivamente al papa.

Oggi è un tessuto molto compatto e resistente, realizzato da filati sottilissimi che rendono il prodotto liscio e morbido.

Viene utilizzato sia per le camicie da uomo sia, per quanto riguarda la biancheria letto, per le lenzuola.

PREGI: COMPATTO, RESISTENTE E LISCIO


Biancheria letto in lino

Coordinati in Lino​​

Il lino è una fibra composta per circa il 70% da cellulosa. La fibra da cui è composto ha un aspetto lucido e al tatto si presenta fresco e scivoloso.

L'aspetto più positivo è il fatto che è in grado di assorbire e rilasciare in poco tempo una grande quantità di umidità, rendendolo perfetto per le stagioni calde.

Con la giusta coperta può però essere utilizzato anche nel periodo invernale. Viene utilizzato principalmente per le federe e per le lenzuola.

PREGI: NATURALE, DUREVOLE ED ELEGANTE


Biancheria letto in seta

Lenzuola di Seta

La seta è una fibra proteica con la quale si possono ottenere tessuti pregiati. Il tessuto è nato in Cina e viene ottenuto dai bozzoli prodotti dai bachi da seta.

Le sue caratteristiche principali sono la piacevolezza al tatto e la alta qualità del prodotto. Viene utilizzato in molte tipologie di prodotti ma per quanto riguarda la biancheria letto si può trovare in vari copriletti.

PREGI: NATURALE, PIACEVOLE AL TATTO E DI ALTA QUALITA'

I tessuti migliori per la biancheria bagno


biancheria bagno in spugna

Spugna

La spugna è un materiale molto utilizzato all'interno del mondo della biancheria bagno. Il fatto che però sia molto utilizzato non sostituisce il fatto che il prodotto possa essere di qualità, soprattutto se realizzato e trattato egregiamente durante il lavaggio.

La sua alta capacità di asciugatura dei liquidi e la sua grande comodità gli permettono di essere utilizzati ampliamente nei prodotti quali accappatoi e spugne.

PREGI: MORBIDA E COMODA


cotone Jacquard

Jacquard

Il Jacquard è un tessuto punto a maglia a disegno geometrico, ottenuto alternando fili di diverso colore mediante uno speciale dispositivo applicato alle macchine da maglieria o ai telai per tessitura.

Grazie alla sua morbidezza e al suo comfort viene utilizzato principalmente per le spugne di lusso.

PREGI: COMFORT E MORBIDEZZA


Chiedi la camera di prova

2.791 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page